Assistenza GSE - Assistenza Annuale - progettazione e installazione impianti fotovoltaici e assistenza impianti fotovoltaici esistenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Assistenza GSE - Assistenza Annuale

GSE SERVIZI

ASSISTENZA ANNUALE CONTABILE E AMMINISTRATIVA PER LA POSIZIONE DEL PROPRIO IMPIANTO PRESSO IL GSE  

L’assistenza annuale per il GSE è un stata concepita per poter fornire al proprietario dell’impianto un’assistenza professionale completa e continuativa su tutti gli aspetti che riguardano il mantenimento e il miglioramento delle perfomance dell’impianto dal punto di vista amministrativo. E' di durata annuale per abbracciare l'anno contabile per intero.

Gestire al meglio la propria posizione presso il GSE significa aumentare la resa del proprio investimento.

L'assistenza annuale prevede i seguenti servizi:

1. Svolgimento di n. 1 Analisi contabile- amministrativa  presso il Portale del GSE
2. Apertura ticket di reclamo o richiesta chiarimenti al GSE
3. Servizio di notifica e comunicazione
4. Servizio di assistenza per la gestione delle comunicazioni GSE
5. Sconto 30% per tutti gli altri servizi relativi all’assistenza per il GSE
6. Servizio di pronto intervento chiarimenti e/o informazioni GSE


L’assistenza prevede un Check-up della propria posizione presso il GSE. In tal modo si ottiene un quadro chiaro e completo, attraverso un apposito verbale, sia dello stato degli incentivi che dello scambio sul posto o della vendita. Si verifica tra l’altro la presenza di eventuali importi da esigere, lo stato dei pagamenti, la presenza di sottosoglia, la percentuale di misure stimate, le rettifiche da parte del GSE ed eventuali conguagli ….

Si è voluto inserire nel pacchetto anche un
servizio continuativo di informazione sui costanti cambiamenti che riguardano la posizione dei proprietari di impianto che occorre conoscere per poter beneficiare sia di agevolazioni (es. qualifica SEU per risparmiare gli oneri di rete sull’energia prodotta e consumata) sia per mantenere gli incentivi che le convenzioni attive (es. adeguamenti inverter, autorizzazione ai cambiamenti ….).

In modo particolare vengono comunicate nel corso dell'anno le scadenze dei pagamenti che effettua il GSE per poter dare la possibilità ai proprietari di impainto di verificare presso la Banca gli eventuali accrediti.

Il servizio del pronto intervento GSE permette di avere quando serve un assistente dell’ufficio relazioni GSE sempre disponibile per dare informazioni o spiegazioni.

Nel caso servisse, durante l’anno di validità dell’assistenza, l’acquisto di servizi specifici quali ad esempio, il cambio IBAN o recupero credenziali o un passaggio di titolarità si potrà usufruire dello sconto del 30% esclusivo.

Alcuni  controlli che effettuiamo in fase di Analisi contabile-amministrativa - check-up:

  • Controlliamo se le CONVENZIONI di cui si è titolari (es. dello scambio sul posto e degli incentivi) sono attive

  • Calcoliamo la QUANTITA' DI ENERGIA PRODOTTA che il GSE ha CONTABILIZZATO  e il valore economico degli incentivi contabilizzati. Tale dato potrà essere messo a confronto dal Proprietario di impianto con il dato dell'ENERGIA REALMENTE PRODOTTA CONSULTANDO IL CONTATORE ... si può scoprire di avere CREDITO o un DEBITO nei confronti del GSE

  • Controlliamo se ci sono COMUNICAZIONI SOSPESE da parte del GSE

  • Controlliamo lo STATO DEI PAGAMENTI e la presenza di sottosoglia

  • Controlliamo se sono state effettuate correttamente dal GSE le rettifiche annuali sulla base della quantità di ENERGIA PRODOTTA REALMENTE comunicate dal distributore locale

  • Controlliamo se MANCANO MESI DI PRODUZIONE per il quale non è stata contabilizzata e pagata l'energia prodotta o immessa

  • Controlliamo se si sono maturate con il regime dello scambio sul posto delle ECCEDENZE per le quali si potrebbe richiederne la liquidazione

  • Individuiamo il REALE VALORE IN EURO DELL'ENERGIA CHE SI IMMETTE in rete sia con lo scambio sul posto che per la vendita.

  • Individuiamo per gli ANNI DI PRODUZIONE RETTIFICATI con le MISURE REALI  il bilancio energetico dell'impianto calcolando le reali quantità di energia prodotta, ceduta in rete e autoconsumata, e il VALORE DI QUANTO SI E' RISPARMIATO.


Una particolare attenzione viene data ai calcoli relativi ai contributi dello scambio sul posto, in particolare al conguaglio che viene eseguito annualmente dal GSE in riferimento a tutto l'anno precedente solare.




































Sigeim  Energia srl

Sede operativa su Roma
Sportello Tecnico e GSE aperto al pubblico
Via Domenico Lupatelli, 28 - 00149 Roma

Telefono fisso n. 06.84241487

Servizio WhatsApp n. 366.3219345

Per Informazioni info@sigeim.it

n. verde gratuito



Ad oggi sono disponibili con video e contenuti le nostre pagine di Facebook e di YouTube
    



Torna ai contenuti | Torna al menu